PADRE RANIERO CANTALAMESSA

predica nella chiesa cattedrale di S. Martino a Lucca

 

SU

DIO E' AMORE

 

Sacerdote per sempre

 

 

"Tutto ma mai prete" diceva Don Davide Banzato ora sacerdote a fianco di Chiara Ammirante

 

 

Vocazione di una novizia

 

Testimonianza di vita di una Novizia albanese. Molto bella l'esperienza

 

 

I segni della vocazione

 

 

Discernimento vocazionale

 

 

Il DNA della Vocazione

 

 

"Io suora perchè?" - Testimonianza vocazionale di una giovane suora di Napoli

 

E' il video sintesi della testimonianza di una suora di madre Teresa di calcutta che vive a Tirana (albania) ed è stata ascoltata da un gruppo missionario di giovani durante il campo missioario vocazionale organizzato dai padri rogazionisti di Napoli in Albania nel luglio 2012.

 

 

Video "I volontari in Zambia"

 

Il racconto delle esperienze dei volontari in Zambia

 

 

 

 

Video "ITALIA/VERONA - La mia opera non morirà"

 

"La mia Opera non Morirà" di sr. Cinzia Trotta Suora Missionaria Comboniana che lavora in Congo. Questo canto vuole fare memoria del 140 anniversario della nascita del Istituto delle Suore Missionarie Comboniane fondate da San Daniele Comboni. Nel suo Dies Natalis un omagio a lui e a tutta la Congregazione

 

 

 

Intervista a P. Daniele Moschetti

 

Intervista a P. Daniele Moschetti, uno dei principali promotori del documento "Missione ai margini" sottoscritto da più di 200 missionari comboniani.

 

 

RAI 3, Intervista a Daniele Moschetti e Gianluca Ferrara 

 

TG 3 , interviste a padre Daniele Moschetti autore del libro: "Il Vangelo nella discarica" e all'editore Gianluca Ferrara (Dissensi-- Edizioni Creativa)

 

 

Da Nairobi - Kenya, Padre Stefano Giudici

 

Il missionario comboniano, lavora al recupero dei giovani di strada nello slum di Korogocho nella città di africana. Tra i vari progetti anche "Ghetto classic" che utilizzata la musica classica. 

 

 

 

Intervista a Padre Giulio Albanese, Missionario e giornalista

 

Di passaggio ad Oristano per una conferenza su "Africa: diritti violati. I bambini soldato", padre Giulio Albanese, fondatore dell'Agenzia MISNA ci aiuta a capire la realtà del Continente Africano, che non chiede di essere compianto ma che si faccia giustizia.

 

 

P. Pietro Lombardo - Intervista

 

P.Pietro Lombardo comboniano di Alcamo, ha dedicato la sua vita alle missioni nel Congo, impegnandosi sopratutto ad aiutare e sostenere i pigmei, un popolo che rischia l'estinzione a causa della sua diversiatà ed emarginazione.
Nella foresta Dell'Ituri P.Pietro ha vissuto dal 68 al 94 presso le comunità dei pigmei, da questa vicinanza è riuscito ad acquisire comportamenti e cultura di questi popoli ma sopratutto ad ottenere quella fiducia che raramente i pigmei riescono a dare. 
A Byakato un piccolo paesino situato nella Provincia Orientale in Congo P.Pietro ha fondato una associazione ONG Kundi La Mapendo (Comunità Di Amore) gemellata con il Gap Onlus di Alcamo, con lo scopo di creare sviluppo per la gente del posto e nello stesso tempo aiutare i pigmei ad integrarsi con gli altri popoli.
Questo video è stato prodotto da CISS(cooperazione internazionale sud sud) di Palermo e publicato nella trasmissione televisiva jacaranda del TGS.
Nell'inervista di Ernesto Di Lorenzo, P.Pietro parla della sua vita tra L'italia e il Congo

Immagini del congo riprese da giuseppe lombardo

 

 

Padre Gianni, Missionario Comboniano in Kenya

 

In questa clip padre Gianni, missionario comboniano in Kenya, racconta le difficoltà di lavorare in una società poverissima. "Quali sono le priorità del nostro intervento? A cosa dedicare più impegno? Parliamo con la gente e con la gente decidiamo cosa fare. Perché il rischio è che accettino il Vangelo perché porta sviluppo". Dunque, continua padre Gianni, ci vuole rispetto e "il tempo necessario per prendere scelte consapevoli". Quella di padre Gianni è la settima di una serie di testimonianze di missionari in terre "estreme" raccolte da Nova-T di Torino, il centro di produzioni televisive e multimediali dei Frati cappuccini, fondato a Torino da padre Ottavio Fasano 30 anni fa.

 

 

20 anni missionario in Kenya

 

Sono 20 anni che Tiziano Zanella è partito per la terra di missione del Kenya.
Vogliamo vedere quanto ha fatto fino ad ora?
No tutto sarà possibile, per la grande mole di opere che sono state realizzate, ma cercheremo riportarne il più possibile.